basta stampanti laser in ufficio

Devo dire che all’ inizio ero un po titubante prima di consigliarle ai miei clienti e ho guardato solamente con interesse le prime stampanti serie come la officejet x476dw ( come quella che trovate qui comprata ad aprile 2016 ) messe a noleggio nei primi uffici.

Oggi hanno aggiornato il nome e un po’ l’estetica (e business is business ovviamente anche le cartucce) ma il concetto della macchina e fondamente quello:una ottima stampante a getto d’inchiostro per ufficio con velocità paragonabile a una laser ma costi decisamente inferiori.

partiamo dalla piu’ piccola HP Pagewide 377dw   

che trovate anche qui http://amzn.to/2k2LGaL

45 pagine minuti, scansione fronte e retro connessione wifi..cosa altro chiedere?!

che costino poco le cartucce?!

l’aspetto importante di questa tecnologia è l impatto sui costi. con le cartucce versione XL come queste

si possono stampare fino a 10000 pagine , piu’ o meno come un bel toner di una stampante laser…sui costi siamo abbastanza equivalenti ma qui il vantaggio e che non ci sono cinghie tamburi vaschette per il recupero toner e tutti i costi  accessorie che ruotano attorno alle classiche stampante laser che alla fine vanno a incidere in maniere importante sui costi di stampa.

come tutte le stampanti c’è poi un ricco mercato di consumabili compatibili che permette di risparmiare parecchio, anche se ci vuole un po di fortuna e esperienza su quali prendere, anche se almeno finche è valida la garanzia consiglio le cartucce originali!

io con questo kit mi sono trovato bene: http://amzn.to/2yIxNDq

cartuccia nera compatibili 11000 pagine